Trasgressioni di Carnevale

Rosa De Vivo/ 1 comments

Le Trasgressioni di Carnevale, per rallegrare la festa del martedì grasso

Da dove nasce la festa del Carnevale?

Domani 4-03-2014 si festeggerà la chiusura del Carnevale…Nei paesi di trazione cattolica si festeggia il periodo che precede l’inizio della Quaresima e che ha origini molto antiche.  Con l’inizio del Cristianesimo, quelli che prima rappresentavano nella tradizione pagana dei riti magici fatti con lo scopo di allontanare gli spiriti maligni, diventarono semplicemente una forma di divertimento.

Il giorno del martedì grasso infatti è una giornata piena di allegria, le strade si riempiono di gioia e colori, si sentono mille profumi che provengono dalle case, si preparano tante prelibatezze per prepararsi al periodo di astinenza e digiuno della Quaresima.

La pasticceria De Vivo domani si riempirà di tante prelibate trasgressioni per il palato, ci saranno come da tradizione: le chiacchiere, il sanguinaccio, il migliaccio, le castagnole, graffe, bomboloni ripieni di nutella e crema e tante altre deliziose novità…Correte ad assaggiarle vi aspettiamo…

Share this Post
Iscriviti
Notificami
guest
1 Comment
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
trackback
Sfogliatelle fritte, farcite con ricotta e pere. - Pasticceria De Vivo - Boscoreale
28 Febbraio 2017 11:07

[…] deliziosa novità di questa domenica? Il nostro pasticciere Ettore De Vivo, avvicinandosi il Carnevale, ha voluto darvi una piccola anteprima friggendo in olio di girasole piccole sfogliatelle farcite […]